Scienze

  • Materia: Scienze
  • Visto: 5886
  • Data: 2005
  • Di: Redazione StudentVille.it

AutoCAD release 10

Descrizione della versione release 10 di AutoCAD.

Appunto completo all'interno del file da scaricare.

Scarica il file

Alla fine degli anni 80 Autodesk ha annunciato una nuova release di AutoCAD per workstation SUN. 
In particolare con la nuova versione di AutoCAD viene sfruttata appieno l'interfaccia a finestre a finestre Sunview. Questo fatto permette un aumento medio delle prestazione da 2 a 4 volte rispetto alle versioni precedenti.

E' stata anche implementata la gestione di una display list che accelera di svariate volte le funzioni PAN, ZOOM, REDRAW.
AutoCAD è riconosciuto a livello mondiale come il più diffuso programma di disegno e progettazione per personal computer e workstation. In AutoCAD sono comprese tutte comprese tutte le funzioni necessarie a creare e manipolare disegni bidimensionali e tridimensionali di qualunque tipo. Esiste una gamma completa di elementi base per la composizione del disegno, strumenti di editazione (cancellazione, spostamento, rotazione, riflessione e raccordo) aiuti al disegno (cattura di punti finali, tangenti o altri punti significativi) oppure opzioni avanzate di visualizzazione (visualizzazione dinamica, finestre multiple, proiezioni ortografiche e isometriche o prospettive reali).

L'architettura aperta, il linguaggio di alto livello incorporato (AutoLISP) e la possibilità di personalizzare gli strumenti di input (tavolette a menu di schermo), rendendo AutoCAD uno strumento unico e versatile applicabile alle più svariate discipline, AutoLISP, un particolare adattamento del linguaggio di programmazione LISP, costituisce un mezzo particolare, efficacia per la creazione di menu personalizzati e comandi utili per l'esecuzione di funzioni d'uso frequente e per la creazione di ambienti operativi personalizzati.

L'Autodesk Device Interface (ADI) permette all'utilizzatore e alla software house di sviluppare programmi d'interfaccia mento con qualunque dispositivo hardware. Oltre al formato di scambio DXF (Autodesk Drawing Interchange File), AutoCAD supporta lo standard IGES (Initial Graphics Exchange Specification) permettendo scambi di informazioni con i più importanti sistemi CAD nel mondo.

Appunto completo all'interno del file da scaricare.

Scarica il file