Scienze

  • Materia: Scienze
  • Visto: 5389
  • Data: 2005
  • Di: Redazione StudentVille.it

AutoShade

Caratteristiche, utilizzo e funzioni di AutoShade.

Appunto completo all'interno del file da scaricare.

Scarica il file

AutoShade è un programma di rendering a colori delle immagini tridimensionali generate da AutoCAD, utilizzabili per presentazioni o per valutazioni visive dei progetti. Le immagini vengono prodotte in prospettiva reale e possono includere più fonti di luce definibili dall'utente. Per semplificare la manipolazione dei parametri complessi, come il punto di osservazione o l'intensità delle fonti di luce, AutoShade sfrutta l'analogia come uno studio fotografico.

Le immagini che vengono prodotte con AutoShade possono essere usate come strumento di verifica dei progetti, la chiarezza delle superfici e degli incastri aiutano a portare a termine delle valutazioni efficaci prima della costruzione dei modelli reali.

In AutoShade è incluso anche un programma di animazione Autoflix, che può costruire sequenze animate utilizzando le immagini di AutoShade o la diapositiva (slide) di AutoCAD e di AutoSketch. I modi di animazione possibili sono due: cinetico, utile per mostrare l'effetto di parti in movimento, oppure il cosiddetto walkthrough che permette di simulare una passeggiata al interno di oggetti come edifici o elementi tridimensionali complessi.

Appunto completo all'interno del file da scaricare.

Scarica il file