Ricerca su StudentVille.it - Appunti su sessione ordinaria

Risultati della ricerca. Per migliorare i risultati ripeti la ricerca includento più parole chiavi.

 

2009/2010 Maturità matematica corso sperimentale sessione ordinaria, liceo scientifico

Nella figura che segue è riportato il grafico di g(x) per -2 ≤ x ≤ 5 essendo g la derivata di una funzione f. Il grafico consiste di tre semicirconferenze…

2009/2010 Maturità matematica corso sperimentale sessione ordinaria, liceo scientifico

Nella figura che segue è riportato il grafico di g(x) per -2 ≤ x ≤ 5 essendo g la derivata di una funzione f. Il grafico consiste di tre semicirconferenze…

2009/2010 Maturità matematica corso sperimentale sessione ordinaria, liceo scientifico

Nella figura che segue è riportato il grafico di g(x) per -2 ≤ x ≤ 5 essendo g la derivata di una funzione f. Il grafico consiste di tre semicirconferenze…

2009/2010 Maturità matematica, liceo della comunicazione sessione ordinaria

Nel piano Oxy sono dati i punti A(2,0) e B(4, k) e B (4,k)

2010/2011 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria

Problema 1: Si considerino le funzioni f e g definite, per tutti gli x reali, da:f (x)= x^3- 4x e g(x)= sinπx ; Problema 2: Sia f la funzione detinita…

2010/2011 Maturità matematica, liceo scientifico, corso sperimentale, sessione ordinaria

Per il progetto di una piscina, un architetto si ispira alle funzioni f e g definite, per tutti gli x reali, da: f(x)=x^3-16x e g(x)=sinπ/2*x; Questionario: Silvia, che ha frequentato…

2007 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria, italiani all'estero (calendario australe)

Sia f la funzione definita da:... Dopo aver precisato il campo di esistenza di f si stabilisca per quali valori di a la funzione f è crescente. 2. Si disegnino…

2010/2011 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria scuole italiane all'estero (Europa)

Problema 1: Nel sistema di riferimento cartesiano Oxy si consideri il quadrato OABC, dove A= (1; 0) e C=(0; 1).Problema 2: Una circonferenza di centro O e raggio 4 è…

2006 Maturità matematica, liceo scientifico sessione ordinaria

Problema 1: Un filo metallico di lunghezza λ viene utilizzato per delimitare il perimetro di un’aiuola rettangolare. Problema 2: Si considerino le funzioni f e g determinate da f (x)…

2003 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria

E assegnata la seguente equazione in x: x^3+2x-50=0. a) Dimostrare che ammette una e una sola soluzione x nel campo reale. b) Determinare il numero intero z tale che risulti:…

2004/2005 Maturità matematica liceo scientifico bilingue italo-albanesi, sessione ordinaria

Studiare e rappresentare graficamente in un piano cartesiano ortogonale XOY le due parabole di equazioni = X^ 2 - 4X +1 e Y = 1- X ^2 Determinare quindi i…

2009/2010 Maturità matematica, sessione ordinaria, liceo scientifico

Problema 1:Sia ABCD un quadrato di lato 1, P un punto di AB e γ la circonferenza di centro P e raggio; Nel piano, riferito a coordinate cartesiane Oxy, si…

2008 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria, italiani all'estero (calendario australe)

Il trapezio ABCD è isoscele e circoscritto ad un cerchio di raggio 1. Si ponga la base minore CD = 2x Si provi che è: AB=2/x Si dimostri che il…

2010/2011 Maturità matematica, liceo della comunicazione, sessione ordinaria

Problema 1: Nel sistema di riferimento Oxy, sia Γ il grafico della funzione definita su R da f(x) =(1-x^2)e^-x; Problema 2: Nel piano, riferito ad assi cartesiani Oxy, sono dati…

2009 Maturità, prova di matematica, sessione ordinaria sperimentale, liceo scientifico

Problema 1: Sia f la funzione definita da ..dove n è un intero positivo e x∈ R; Problema 2:In un sistema di riferimento cartesiano ortogonale Oxy , si consideri la…

2008 Maturità liceo scientifico, sessione ordinaria

Problema 1:E’ assegnato il settore circolare AOB di raggio r e ampiezza x (r e x sono misurati, rispettivamente,in metri e radianti); Problema 2:Nel piano riferito a coordinate cartesiane, ortogonali…

2007 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria

Si considerino i triangoli la cui base è AB = 1 e il cui vertice C varia in modo che l’angolo C Aˆ B si mantenga doppio dell’angolo A Bˆ…

2006 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria all'estero (Americhe)

Nel piano, riferito ad un sistema di assi cartesiani ortogonali (Oxy), sono assegnate le curve di equazione: y=ax^2+b/x; Problema 2: Nel piano, riferito ad un sistema monometrico di assi cartesiani…

2004/2005 Maturità matematica liceo scientifico sessione ordinaria all'estero (Europa)

Siano date la parabola λ e la retta r d’equazioni rispettive y = x^2 +1 e y = x −1 Quale è la distanza minima tra λ e r ?…

2003 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria all'estero (America latina)

Nel piano riferito a coordinate cartesiane ortogonali e monometriche (x, y), siano: S il punto di coordinate (0,4); P un punto della retta r di equazione 2x – y –…

2003 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria all'estero (America Boreale)

Dopo aver riferito il piano ad un sistema di assi cartesiani ortogonali (Oxy): tra le iperboli di equazione xy=k indicare con j quella che passa per il punto A(1,3) e…

2002/2003 Maturità matematica liceo scientifico, sessione ordinaria

Si consideri un tetraedro regolare T di vertici A, B, C, D. Indicati rispettivamente con V ed S il volume e l’area totale di T e con r il raggio…

2004/2005 Maturità matematica liceo scientifico bilingue italo-slovacca, sessione ordinaria

E‘ data l’equazione y = −ax^2 + bx + c dove i coefficienti a , b, c sono numeri reali non negativi. Determinare tali coefficienti sapendo che la parabola p…

2000 Maturità matematica, sessione ordinaria, liceo scientifico sperimentale

Il candidato dopo aver dato una giustificazione della formula d’integrazione per parti: dica cosa c’è di sbagliato nel ragionamento seguente: Il candidato affronti le seguenti questioni: fra tutti i cilindri…