Ricerca su StudentVille.it - Appunti su sessione supplettiva liceo scientifico

Risultati della ricerca. Per migliorare i risultati ripeti la ricerca includento più parole chiavi.

 

2003 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

Del triangolo ABC si hanno le seguenti informazioni: AB=3cm; AC=2cm; C

2007 Maturità matematica, liceo scientifico sperimentale, sessione supplettiva

Rispetto ad un sistema di assi cartesiani ortogonali Oxy si consideri il punto A(2,0) si scriva lequazione del luogo dei punti del piano che verificano la condizione PO+2PA=8 controllando che…

2009/2010 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

E’ data una circonferenza di centro O e diametro AB 2. Sul prolungamento del diametro, AB, dalla parte di B, si prenda un punto P e da esso si conduca…

2006 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

Nel piano riferito ad un sistema monometrico di assi cartesiani ortogonali Oxy, sono assegnate le due parabole p e p di equazioni rispettivamente: y=x^2 e x=y^2-2y fornirne la rappresentazione grafica…

2007 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

Rispetto ad un sistema di assi cartesiani ortogonali Oxy si consideri il punto A(2,0); Questionario: fra tutti i triangoli isoscele iscritti in una circonferenza di raggio r si determini quello…

2001 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

Calcolare se esiste un numero n per il quale risulti Σ=1.048.576

2004 Maturità matematica, liceo scientifico sperimentale PNI, sessione supplettiva

In un piano, riferito ad un sistema di assi cartesiani ortogonali (Oxy), è assegnata la curva K di equazione: y=2x(6-x)/2+x Disegnarne l’andamento, indicando con A il suo punto di massimo…

2010 Maturità matematica, liceo scientifico sessione supplettiva

Problema 1. Data una circonferenza di centro O e raggio unitario, si prendano su di essa tre punti A, B, C, tali che AB = BC. Problema 2: Si determini…

2007/2008 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

Dato un quadrante AOB di cerchio, di centro O e raggio 2, si consideri sull’arco AB un punto P. Si studi la funzione f(t) così ottenuta e si tracci il…

2005 Maturità matematica, sessione supplettiva italiani all'estero (calendario australe), liceo scientifico

Problema 1: Si consideri l’equazione y = x^3 - ax + b; Problema 2: Sia f la funzione definita da f (x) = sin(x)+ a cos(x)+ b , con xÎ[-pgreco,…

2007/2008 Maturità matematica, liceo scientifico sperimentale, sessione supplettiva

Siano dati un cerchio di raggio r ed una sua corda AB uguale al lato del quadrato in esso inscritto. Si studi la funzione f(x) così ottenuta e si tracci…

2000/2001 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione supplettiva

Una piramide retta, di vertice V, ha per base il triangolo ABC, rettangolo in A, la cui area è 24 a^2, dove a è una lunghezza assegnata. Si sa inoltre…

2002 Maturità matematica, liceo scientifico sessione supplettiva italiani all'estero ( America latina)

In un piano, riferito ad un sistema monometrico di assi cartesiani ortogonali (Oxy), è assegnata la parabola p di equazione: y = x^2 + x +1 Condotte per il punto…

2002 Maturità matematica, liceo scientifico-Brocca, sessione supplettiva

Nel piano riferito a coordinate cartesiane ortogonali monometriche (x,y) è assegnata la funzione: y=(a+blog(x))/x ove log(x) denota il logaritmo naturale di x e a e b sono numeri reali non…

2000/2001 Maturità matematica, liceo scientifico sperimentale, sessione supplettiva

Scarica la prova svolta completa della prova di matematica maturità scientifica Si esprima, in funzione di k, il raggio r della circonferenza inscritta nel triangolo; si stabilisca il valore di…

2009/2010 Maturità matematica, sessione supplettiva liceo scientifico

Problema 1:E’ data una circonferenza di centro O e diametro AB 2. Sul prolungamento del diametro AB, dalla parte di B, si prenda un punto P e da esso si…

2010 Maturità matematica, sessione supplettiva liceo della comunicazione

Problema 1:In un sistema di assi cartesiani ortogonali O x y una curva γ ha per equazione; Problema: Si determini il dominio di f(x) e si dica se la funzione…

2009/2010 Maturità matematica corso sperimentale sessione ordinaria, liceo scientifico

Nella figura che segue è riportato il grafico di g(x) per -2 ≤ x ≤ 5 essendo g la derivata di una funzione f. Il grafico consiste di tre semicirconferenze…

2009/2010 Maturità matematica corso sperimentale sessione ordinaria, liceo scientifico

Nella figura che segue è riportato il grafico di g(x) per -2 ≤ x ≤ 5 essendo g la derivata di una funzione f. Il grafico consiste di tre semicirconferenze…

2009/2010 Maturità matematica corso sperimentale sessione ordinaria, liceo scientifico

Nella figura che segue è riportato il grafico di g(x) per -2 ≤ x ≤ 5 essendo g la derivata di una funzione f. Il grafico consiste di tre semicirconferenze…

2008/2009 Maturità prova di matematica, sessione supplettiva PNI

Problema 1: Si consideri la funzione...Si provi che essa è continua, ma non derivabile, nel punto x = 0.Problema 2: Si consideri la funzione...Si studi la funzione così ottenuta e…

2007 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione straordinaria

Data una semicirconferenza di diametro AB=2r si prenda sul prolungamento di AB un punto C tale che AB= BC

2010/2011 Maturità matematica, liceo scientifico, corso sperimentale, sessione ordinaria

Per il progetto di una piscina, un architetto si ispira alle funzioni f e g definite, per tutti gli x reali, da: f(x)=x^3-16x e g(x)=sinπ/2*x; Questionario: Silvia, che ha frequentato…

2001 Maturità matematica, sessione supplettiva, sperimentazioni autonome

Nel piano riferito a coordinate cartesiane ortogonali monometriche (x, y), si consideri il luogo geometrico γ dei punti P che vedono il segmento di estremi A(0, 1) e B(2, 1)…

2010/2011 Maturità matematica, liceo scientifico, sessione ordinaria

Problema 1: Si considerino le funzioni f e g definite, per tutti gli x reali, da:f (x)= x^3- 4x e g(x)= sinπx ; Problema 2: Sia f la funzione detinita…